lunedì 3 novembre 2014

Disavventure di una scribacchina #1


Da un anno a questa parte me ne succedono di tutti i colori.
Così, mentre raccontavo le mie strane esperienze quotidiane alle mie coinquiline, loro mi hanno dato questo consiglio: dovresti farne una rubrica sul blog.

Ed ecco che nasce Disavventure di una scribacchina, rubrica che raccoglie tutte le assurdità che la gente mi racconta o mi scrive su Facebook, e tutti i guai che combino per conto mio.


Il primo caso che vi racconto è la storia di uno spammer della peggior specie.
Per farla breve, sempre più spesso vengo contattata da autori che vorrebbero un parere su un loro testo edito o inedito. La cosa mi fa, in genere, molto piacere perché scoprire scrittori nuovi mi appassiona, ma qualche settimana fa un mio contatto di Facebook mi scrive in bacheca (vi giuro che il messaggio è vero: ho conservato lo stamp):

"Sto ultimando il romanzo *****. Sono emozionato e eccitato. E' un romanzo avvincente, coinvolgente, scritto in prima persona [...]. Il finale è straordinariamente bello. Sarà il romanzo dell'anno. Ho già diverse proposte letterarie, ma chi fosse interessato a rappresentarmi o a pubblicarmi, mi contatti. Valuterò ogni proposta con molta attenzione."

La mia prima reazione: "Cosa-cosa-checccosa?"
La mia seconda reazione verrà raccontata in un mio prossimo post. Potrebbe essere interessante ragionare sulle "regole di buone maniere" che un aspirante scrittore dovrebbe rispettare, non credete?


6 commenti:

  1. Ciao Gisella!!! Come ti capisco, credo che ogni blogger sulla faccia della terra riceva almeno una volta al giorno mail o messaggi da parte di convinti nuovi Re della letteratura italiana capaci di cambiare le sorti dell'umanità con il proprio libro!!!
    Proprio per questo motivo poco tempo fa, con un gruppo di amiche è nato il decalogo delle book blogger che abbiamo postato ognuna sul proprio blog! Se ti va di dargli un'occhiata e di farti magari quattro risate ti lascio il link!
    http://libroperamico.blogspot.it/2014/10/il-decalogo-delle-book-blogger.html

    RispondiElimina
  2. Ciao, Daniela! Ahahah, sarà la maledizione dei blogger, ma in effetti possiamo reagire solo facendoci 4 risate. Faccio un salto da te! ;)

    RispondiElimina
  3. Ahahah mi piace questa rubrica U.U la seguirò volentieri :D

    RispondiElimina
  4. Non commento l'episodio, ma bella la rubrica ^^ Grafica nuova anche, eh?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :D
      Sì, grafica nuova. Piace? :) Ho smattato un po' con gli html per sistemare alcune cose, ma ora sono abbastanza soddisfatta!

      Elimina